[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Urbino Carnevale 2007 L′ A.T.P c′è........ - notizia del 13/02/2007
 

Urbino festeggia il Carnevale 2007 con un programma suddiviso in due giornate: giovedì 15 febbraio e sabato 17.
URBINO - Urbino festeggia il Carnevale 2007 con un programma suddiviso in due giornate: giovedì 15 febbraio e sabato 17. Le iniziative sono organizzate dall’Associazione Notturno MusicAle, dall’Associazione Sportiva Robur Tiboni e da Confesercenti, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Urbino.

Gli appuntamenti vedranno il coinvolgimento di varie associazioni della città e delle frazioni, prevedendo feste per i più piccoli, vari momenti di animazione, una serata musicale e una sfilata di carri allegorici.

Il programma di “giovedì grasso” (15 febbraio) prevede l’avvio delle attività in Piazza della Repubblica alle ore 15.00. L’associazione Teatro Cust2000 realizzerà “Maschere in piazza”: improvvisazione e performances, gioco con l’uso della maschera di Commedia. La medesima associazione terrà laboratori di maschere in cartapesta e percorsi di gioco. Gli addetti del Centro di Aggregazione Giovanile “Golem” proporranno laboratori e giochi di strada. L’associazione IDDU organizzerà giochi di ruolo.

L’intero pomeriggio sarà quindi dedicato ai più piccoli e ai ragazzi, con sfilate in costume e distribuzione di dolciumi. La sera, dalle ore 21.00, si terrà invece l’appuntamento “Urbino on the road”, curato dall’Associazione Sportiva “Robur Tiboni” e Confesercenti. Si tratta di una manifestazione musicale con Network Radio Studio Più, animata fra gli altri, da cinque Dj urbinati. L’emittente garantirà una diretta radiofonica di due ore da Piazza della Repubblica.

Sabato 17 febbraio, dalle ore 15.30, è invece prevista una sfilata nelle vie del centro storico (ingresso da Porta Santa Lucia) con dei carri allegorici allestiti dai giovani delle frazioni di Miniera e Pieve di Cagna, supportati dai ragazzi della Piantata e di Piansevero. La festa proseguirà con un programma di animazione in Piazza della Repubblica e la presenza di gruppi spontanei di adulti e bambini in costume. La Società del Soldo distribuirà castagnole e frittelle.

Vedendo come si stanno preparando i ragazzi della Pieve l appuntamento sarà di quelli da non perdere per nessun motivo al mondo.......