[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Urbino: Bus, sconti a studenti dell’Ateneo - notizia del 21/11/2007
 


URBINO - Dal primo dicembre, gli studenti dell’Università di Urbino potranno acquistare abbonamenti a condizioni agevolate per i servizi di trasporto urbano ed extraurbano attivati da Adriabus nell’intero territorio provinciale. Si tratta di un’opportunità di evidente interesse, frutto dell’accordo stipulato tra la Provincia, la società Adriabus e l’Ersu della Città Ducale.

Ad illustrare i dettagli dell’operazione, nella sede di Urbino dell’amministrazione provinciale, sono stati, ieri mattina, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale alla Mobilità e trasporto Giuseppe Lucarini, il presidente di Adriabus Maurizio Mazzoli e il presidente dell’Ersu di Urbino Giancarlo Sacchi. Gli abbonamenti, che saranno messi a disposizione da Adriabus, saranno reperibili per tutto l’anno dagli uffici di Urbinio dell’ Ersu a un costo di 30 euro, ed avranno validità mensile.

Gli abbonamenti potranno essere richiesti oltre che dagli studenti universitari dell’Ateneo urbinate, anche dagli studenti degli Istituti superiori di grado universitario, dell’Accademia di Belle Arti, dell’Isia di Urbino e del Conservatorio “Rossini” di Pesaro. L’iniziativa, che risponde a un bisogno reale più volte manifestato dagli studenti, negli ultimi anni, è finalizzata anche al sostegno della mobilità pubblica.