[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Villa Pesaro vs Pieve di Cagna 1 - 0 - notizia del 03/12/2007
 


Il Villa Pesaro si conferma capolista del girone A di prima categoria Marche battendo una buona Pieve di Cagna che per lunghi tratti della partita ha giocato alla pari.
Dopo tanto equilibrio la svolta della partita avviene alla mezz′ora della ripresa quando Capola, ben servito in profondità dribbla anche De Iuliis in uscita ma a porta vuota calcia debolmente a lato, nel prosiego dell′ azione Giometti lanciato lungo dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco supera i due difensori centrali in velocità e con Rossi in uscita depone di piatto in rete.
A questo punto la Pieve si riversa in massa nellà metà campo locale senza però creare delle grosse opportunità per riportare il risultato in parità.

La cronaca della gara : la prima occasione è per la Pieve con Anaclerio che scattato sul filo del fuorigioco si presenta da solo davanti a De Iuliis tenta di superarlo con un pallonetto che però il portierone locale intuisce e para con facilità.
Il Villa sfiora il vantaggio con una punizione di Soro terminata a lato.
Bel diagonale di Giometti al 29° ma Rossi è attento e respinge di pugno.
Al 31° Martellini coglie la traversa con una bella punizione a scavalcare la barriera dal vertice sinistro dell′ area.
Il primo tempo si chiude con una punizione di Spinaci di poco a lato.
E′ sempre Spinaci al 3° della ripresa che in diagonale si presenta davanti a De Iuliis ma un difensore chiude in angolo.
Prima di arrivare alle occasioni sopra descritte che decidono l′incontro è Martellini a creare i problemi alla difesa della Pieve in un paio di occasioni ma senza pervenire al gol.
Finisce col Villa che esulta e la Pieve che si rammarica per le occasioni sprecate. Buono l′ arbitraggio del Sig. Ciarrocchi sempre vicino alle azioni di gioco.

I migliori : Giometti, Paoli e Martellini per il Villa Pesaro Spinaci, Anaclerio e Becilli per la Pieve di Cagna.



TABELLINO:

Villa Pesaro: De Iuliis, Vezzosi, Caldari, Paoli, Ghezzi, Afinota (Biondi dal 88°), Soro, Giometti, Grimaldi (Lanci dal 65°), Martellini, Taddei ( Poderi dal 58°) All. Antonazzo (A disp. Torcoletti, Massalini, Umba e Muratori)

Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Bernardini, Poggiaspalla (Marino dal 67°), Pensalfini ( Guidi dal 77°), Kondratzky, Spinaci, Pierotti, Capola, Anaclerio, Becilli All. Biagetti. (A disp. Lucarini, Fanelli, Catani, Rumori e Mainardi)

Arbitro: Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto

Rete: Giometti al 76° .

Ammoniti: Afinota e Martellini (Villa Pesaro) Capola e Pensalfini (Pieve di Cagna).

Espulso Lucarini (Pieve) dalla panchina al 85° .

Spettatori : 50

Recupero: 0 + 4



Giuseppe Stulzini

Fonte:romagnasport.com