[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Tutti al Carnevale del Montefeltro 2008 - notizia del 08/02/2008
 


Macerata Feltria centro storico Domenica 10 Febbraio

(pomeriggio)

Carnevale vecchio Pazzo si è venduto il materasso...Per festeggiare il periodo più pazzo dell′anno tanti appuntamenti nel Montefeltro: sfilate di carri, lancio di dolciumi, caramelle e tartufi freschi! Macerata Feltria.

Il Carnevale è una festa le cui origini sono antichissime. Ai nostri giorni è l′allegra festa che si celebra, nella tradizione cattolica, prima dell′inizio della quaresima. Etimologicamente la parola carnevale deriva dal latino "carnem levare", popolarmente tradotto "carne-vale" o "carnasciale", perché anticamente indicava il banchetto di abolizione della carne che si teneva subito prima del periodo di astinenza e digiuno della quaresima. Il carnevale rappresenta da sempre una festa del popolo, che si contrappone alle festività religiose ufficiali. È un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso, allo scherzo e alla materialità.

Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Assegnazione del Trofeo "Carnevale del Montefeltro 2008", premio per la maschera più bella e tanta animazione con trampolieri e mangiafuoco.

Domenica i Ragazzi della A.T.P. replicano lo splendido spettacolo messo in mostra sabato scorso in Urbino.

cosa dira a tutti.....

vi aspettiamo a Macerata Feltria Domenica pomeriggio!!!!!