[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Tutti al Carnevale del Montefeltro 2008 - notizia del 08/02/2008
 


Macerata Feltria centro storico Domenica 10 Febbraio

(pomeriggio)

Carnevale vecchio Pazzo si è venduto il materasso...Per festeggiare il periodo più pazzo dell′anno tanti appuntamenti nel Montefeltro: sfilate di carri, lancio di dolciumi, caramelle e tartufi freschi! Macerata Feltria.

Il Carnevale è una festa le cui origini sono antichissime. Ai nostri giorni è l′allegra festa che si celebra, nella tradizione cattolica, prima dell′inizio della quaresima. Etimologicamente la parola carnevale deriva dal latino "carnem levare", popolarmente tradotto "carne-vale" o "carnasciale", perché anticamente indicava il banchetto di abolizione della carne che si teneva subito prima del periodo di astinenza e digiuno della quaresima. Il carnevale rappresenta da sempre una festa del popolo, che si contrappone alle festività religiose ufficiali. È un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso, allo scherzo e alla materialità.

Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Assegnazione del Trofeo "Carnevale del Montefeltro 2008", premio per la maschera più bella e tanta animazione con trampolieri e mangiafuoco.

Domenica i Ragazzi della A.T.P. replicano lo splendido spettacolo messo in mostra sabato scorso in Urbino.

cosa dira a tutti.....

vi aspettiamo a Macerata Feltria Domenica pomeriggio!!!!!