[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Lunano vs Pieve di Cagna 2 - 0 - notizia del 10/03/2008
 


A volte le sostituzioni nel corso di una partita cambiano l′inerzia dell′incontro, così è stato oggi a Lunano, dove la squadra locale con l′ entrata in campo di Monceri e Ridolfini alla metà del secondo tempo ha cambiato l′ andamento di un′incontro che non sembrava sbloccarsi dallo zero a zero iniziale.
Nel giro di tre minuti la partita è girata meritamente dalla parte dei locali che con questi tre punti possono alimentare speranze di salvezza.
La Pieve deve recitare, purtruppo, il mea culpa se nei primi minuti dell′incontro non è riuscita a sfruttare tre nitidissime occasioni da rete con l′ex Marino e così alla fine viene punita dall′ orgoglio di un Lunano che ci ha creduto fino al termine.

La cronaca dell′ incontro: inizia bene la Pieve che con Marino ha una grossa occasione su spizzicata area di Capola, solo davanti a Corradi dal dischetto del rigore spara alle stelle.
Risponde il Lunano al 14° con Uguccioni che s′invola sulla fascia destra, mette bene al centro ma non trova nessun compagno pronto al tap-in vincente, un minuto dopo bella girata al volo di Grassi alta sulla traversa, al 16° coraggiosa uscita di Corradi su Marino lanciato a rete, sempre sui piedi di Marino al 17° un ′altra palla gol ma il suo tiro sfiora il palo e finisce fuori.
Al 28° un tiro ravvicinato di Dini viene deviato in angolo da un difensore della Pieve. Ultima occasione del primo tempo al 43° su un tiro cross di Rossi Diego c′è una deviazione in angolo.
Il secondo tempo si apre, al 1°, con un tiro dal limite di Pierotti che però non coglie lo specchio della porta.
Al 5° Grassi colpisce con un colpo di testa la parte superiore della traversa su azione d′angolo.
Bel tiro in diagonale di Dini al 6° che sfiora l′incrocio dei pali.
All′ 8° bella azione personale di Calemme che entrato in area finisce per tirare sul corpo di un difensore.
Al 29° ci prova Becilli dalla lunga distanza ma Corradi blocca sicuro.
Al 34° gira la partita, Monceri da poco entrato gira al volo dal limite dell′area su un perfetto cross proveniente da destra, Lucarini si distende e devia in angolo sulla cui battuta si crea una mischia nella quale il più lesto è Ridolfini, anche lui appena entrato, che da dentro l′area piccola insacca.
Gran tripudio tra i sostenitori locali che non fanno a tempo a rimettersi a posto che Monceri batte una punizione da posizione molto defilata cogliendo l′angolino basso alla destra di Lucarini in ritardo forse coperto da qualche compagno.
Due a zero e partita praticamente chiusa.
Solo qualche mischia davanti Corradi e un gol annullato a Catani per fuorigioco prima del triplice fischio finale.

Buono l′arbitraggio del Sig. Mastrocola

I migliori : Uguccioni, Grassi e Monceri per il Lunano Fanelli, Spinaci e Bernardini per la Pieve di Cagna



TABELLINI:

Lunano: Corradi, Rossi Diego, Maccagno, Ferri Marini, Balducci, Feduzi, Uguccioni (Rossi Alessandro dal 86°), Dini (Ridolfini dal 68°), Luca (Monceri dal 68°), Grassi, Calemme (A disp. Cancellieri, Ciacci, Capuani e Lucarini Marco) All. Lucarini Giovanni

Pieve di Cagna: Lucarini Mirco, Fanelli, Bernardini, Mainardi, Pierotti (Anaclerio dal 57°), Kondtratzki, Spinaci, Poggiaspalla, Capola (Guidi dal 78°), Marino, Becilli (Catani dal 82°) (A disp. Rossi Marco, Rumori e Lucarini Marco) All. Biagetti Antonio

Arbitro: Mastrocola Fabio di Macerata

Reti: Ridolfini al 80° e Monceri al 83°

Ammoniti: Feduzi, Rossi Diego, Dini e Calemme (Lunano) Spinaci e Becilli (Pieve di Cagna)

Spettatori : 150 circa

Recupero: 1 + 4

Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport