[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Belforte vs Pieve di Cagna 1-2 - notizia del 11/11/2008
 

Belforte all’ Isauro – La premiata ditta Guidi Samuele & Guidi Gianfranco confeziona due perle di ottima fattura e sbanca Belforte al termine di una bella partita giocata da due ottime squadre.
Alla fine di novanta (+7 di recupero) tiratissimi minuti aveva la meglio la squadra più quadrata che con l’ impresa odierna riusciva a tornare in vetta alla classifica grazie anche alla pesante sconfitta subita ieri dal Cantiano sul campo della Junior Centro Città.
Grande protagonista nella Pieve di Cagna bomber Gianfranco Guidi che alla non più giovane età di 36 anni ha lottato come un leone in mezzo alla granitica difesa locale facendo reparto da solo e siglando il gol vittoria con uno spunto da vero goleador di razza.
Ottima la prestazione in mezzo al campo anche di Giovannini che ha confezionato i due assist vincenti per le due realizzazioni. Solo un pessimo arbitraggio ha stonato in una gara ben giocata da tutti i ventidue protagonisti e ogni sua decisione finiva per essere contestata da entrambe le formazioni.

Veniamo alla cronaca dell’ incontro: al 6° punizione da buona posizione di Gianfranco Guidi ma il suo tiro finiva alto. Pieve in vantaggio al 12°: Giovannini pennella un perfetto cross dalla tre quarti destra, Guidi Samuele prende il tempo ai due difensori centrali e al volo realizza dal limite dell’area piccola.
Il Belforte si scuote e si riversa in avanti, al 17° bel diagonale di Marini ma Rossi blocca a terra con sicurezza.
Due minuti dopo è Cellini che affonda sulla destra ma la sua conclusione è facile preda del numero uno ospite. Grossa occasione, al 26°, per il raddoppio della Pieve ma Marino invece di servire Gianfranco Guidi completamente solo sulla sinistra s’intestardisce nel dribbling e complice anche il cattivo rimbalzo della sfera vede sfumare l’opportunità grazie al recupero di un difensore.
Clamorosa occasione per il pareggio capita sulla testa di Dominici al 27° ma il forte attacante locale non arriva in tempo sul perfetto cross dalla destra di Spina.
Ancora un brivido per i tifosi della Pieve, al 29°, su un errata uscita di Rossi (l’unica) Melini Tomas da non più di sei metri non coglie di testa lo specchio della porta completamente vuota. Potente punizione di Marini al 33° ma Rossi respinge a pugni chiusi.
Un minuto dopo s’inserisce bene Melini Tomas ma la sua conclusione da posizione molto angolata finisce alta.
La grossa pressione del Belforte culmina al 41° con il fallo di rigore subito da Melini Tomas ad opera di Bernardini.
Dopo le consuete proteste Ercolani realizza con freddezza spiazzando Rossi buttatosi sull’altro angolo.
La Pieve non ci sta e chiude in primo tempo in avanti, due conclusioni appena alte prima di Gianfranco Guidi poi di Becilli.
La ripresa si apre con una travolgente azione di Cellini sulla destra ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Al 4° bel tiro in diagonale di Santi Amantini fuori di poco. Al 7° Rossi deve uscire fuori area di piede per sventare una pericolosa azione di Dominici lanciato sul filo del fuorigioco. Al 22° preludio al gol: la bella girata al volo di Gianfranco Guidi viene bloccata da Amatori.
Cinque minuti dopo la Pieve passa : affondo sulla destra di Giovannini perfetto cross sul quale si avventa come un falco Gianfranco Guidi che fa secco Amatori con una potente conclusione.
Gran tripudio tra i tifosi biancorossi che festeggiano il loro bomber.
Il Belforte non ci sta e crea un paio di occasioni: l a prima con il neo entrato Tontini ma la sua girata finisce alta poi con Turchi Marco che di testa sfiora il palo.
L’occasione per chiudere il match capita a Marino ma sulla sua conclusione di testa Amatori si distende e blocca. Sale i nervosismo: ne fanno le spese prima Becilli poi Battazzi che vengono espulsi per dei falli abbastanza veniali.
Tante mischie ma il risultato non cambierà più. Triplice fischio dopo 4 minuti di recupero e fine di una bellissima partita dalle mille occasioni.

I migliori: per il Belforte Santi Amantini, Ercolani e Melini Tomas. Per la Pieve oltre al citatissimo Gianfranco Guidi, Giovannini e Samuele Guidi.



TABELLINO:

Belforte: Amatori, Turchi Lucio, Marini (Arcangeli dal 40° st), Biagini, Turchi Marco, Spina, Cellini (Tontini dal 24° st), Melini Tomas (Battazzi dal 3°st), Dominici, Ercolani, Santi Amantini (A disp. Serracino, Battirossi, Bertini e Melini Mirko) All. Arcangeli

Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Bernardini, Vecchietti Luca, Mainardi, Giovannini, Pierotti (Catani dal 13° st), Becilli, Guidi Samuele, Marino, Guidi Gianfranco (Zazzeroni dal 43°st) (A disp. Iaffaldano, Corsucci, Della Martera e Vecchietti Marco) All.Muzzini

Arbitro: Fattori di Jesi

Reti: Guidi Samuele al 12° pt, Ercolani su rigore al 42° pt, Guidi Gianfranco al 27° st.

Ammoniti: Spina , Balducci e Becilli.

Esplusi: Becilli al 37° st e Battazzi al 40° st.

Spettatori: 150 circa con folta rappresentanza ospite.

Recupero: 3 + 4

Note: giornata soleggiata, campo gibboso.



Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport