[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Pieve di Cagna vs Vadese 4 - 3 - notizia del 14/12/2008
 


Pieve di Cagna – Partita con sette reti e tante emozioni.

Alla fine è Luca Vecchietti a dare la vittoria alla capolista grazie ad un perentorio stacco di testa su calcio d’angolo quando ormai che l′incontro dovesse chiudersi in parità.
Tripletta tra le file dei locali dello scatenato Marino autore di una grossa prestazione ben assistito dal compagno di reparto Gianfranco Guidi.
Considerato che erano difronte le due miglior difese del campionato, con 8 reti incassate, lo svolgimento della gara è stata sorpresa.
La descrizione delle sette reti.: passa in vantaggio la Vadese con l′ ex Anaclerio che da fuori area sorprende Rossi complice anche la deviazione di un difensore. Pareggio 4 minuti dopo di Marino ben servito da Gianfranco Guidi che in spaccata anticipa il portiere ospite e insacca.
Al 26′ torna in vantaggio la Vadese, ancora con Anaclerio che insacca tutto solo da centro area con la difesa mal posizionata nel tentativo di lasciare in fuorigioco l′attaccante ospite.
Al 3′ della ripresa bella palla filtrante di Guidi Gianfranco per Marino che in velocità supera due avversari e in diagonale trafigge per la seconda volta Antonini. A questo punto la Pieve ci crede si riversa nella metà campo ospite e al 28′ perveniene al meritato vantaggio sempre con Marino che insacca da pochi passi su un perfetto cross di Becilli.
Ora è la Pieve che controlla la partita ma la banalissima seconda ammonizione di Bernardini la lascia in inferiotà numerica.
Non passa neanche un minuto che Guidi Gianfranco, impeccabile fino a quel punto, si fa soffiare la palla da Manenti che entrato in area trafigge in diagonale Rossi. Esultanza per gli scatenati ultras vadesini che cercano di abbattere perfino la rete di recinzione. Quando ormai sta scoccando l′ultimo minuto di gara arriva l′episodio decisivo già descritto in apertura.
Quattro interminabili minuti di recupero dove non succede più niente e alla fine grandi festeggiamenti per il primato mantenuto a una giornata dal termine del girone di andata.
Buono l’arbitraggio per una partita molto nervosa con tanti ammoniti e un espulso. I migliori: Marino, Guidi Gianfranco e Balducci nella Pieve, Anaclerio, Longhi Davide e Manenti nella Vadese.

TABELLINO:

Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Bernardini, Mainardi, Vecchietti Marco, Pierotti, Spinaci, Becilli, Guidi Samuele (1’st Vecchietti Luca), Marino, Guidi Gianfranco (47’st Rumori) (A disp.Iaffaldano, Zazzeroni, Catani, Della Martera e Lucarini) All. Muzzini

Vadese: Antonini, Martinelli F.(36′ st Pazzaglia), Grassi, Boinaga, Caldari, Dini D. (24’st Longhi Andrea), Taddei, Manenti, Movaui (42’st Rosaspina), Longhi Davide, Anaclerio (A disp. Dini S., Piccinini, Martinelli D. e Occhineri) All. Falconi

Arbitro: D’Ascanio di Ancona

Reti: 14′ pt e 26’pt Anaclerio, 18’pt, 3’st e 23’st Marino, 36’st Manenti, 44’st Vecchietti Luca.

Ammoniti: Pierotti, Bernardini, Becilli, Longhi D., Taddei, Boinaga, Movaoui e Grassi.

Espulso: Bernardini al 35’st per doppia ammonizione

Spettatori: 150 circa con larga rappresentanza ospite.

Recupero: 0 + 4

Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport