[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Cade la Pieve di Cagna e l′ Atletico Gallo l′aggancia in vetta - notizia del 12/01/2009
 


La notizia del giorno è la sconfitta casalinga della capolista Pieve di Cagna contro il Lunano.
E′ vero che la formazione di mister Cervellera è in serie positiva da 16 turni, ha perso solo la gara d′apertura a Piobbico, ma un arbitraggio non proprio all′altezza e una prestazione opaca hanno fatto il resto.
Su rigore (netto) la rete di Brugnettini per il successo bianco verde e locali in evidente difficoltà per la ristrettezza della rosa.
Ne approfitta l′ Atletico Gallo che regolando senza difficoltà un Cantiano in piena crisi ( otto sconfitte nelle ultime nove partite) raggiunge il vertice in coabitazione.
Una doppietta del rientrante Pensalfini da i tre punti alla formazione di mister Tei.
Si avvicina anche l′Audax Piobbico che grazie alla rete di Pazzaglia coglie la vittoria di misura sull′ Urbinelli River.
Importante vittoria della Vadese a Belocchi contro il Cicogna che interrompe la serie dei locali che dopo la mazzata della penalizzazione non avevano più perso.
Di Caldari e Grassi le reti del vantaggio ospite nel primo tempo e Dionisi che provava a riaprire la partita ad inizio ripresa.
Frenano in casa sia il Bibi Casinina che il Vismara 2008 che si fanno imporre il pari casalingo da Acqualagna e S.Cecilia, ancora senza allenatore dopo l′esonero di Andreaoni.
Santi porta in vantaggio il Bibi Casinina poi raggiunto da Della Chiara tutto nel primo tempo.
A Pesaro è Ceccarini, con un gran tiro, a partare in vantaggio gli ospiti ma D′Orsi di testa (4 rete per l′esperto difensore) riequilibra il risultato.
Festival del gol a Belforte con i locali sconfitti dalla Junior Centro Città per quattro a tre.
Uomini di Arcangeli giunti alla terza sconfitta di fila e sempre più invischiati nella zona play out.
Pesaresi avanti con Ceccolini, risultato ribaltato grazie a Dominici e Tontini, nuovo ribaltamento con doppietta di Benedetti e rigore di Arduini e infine Ercolani su rigore rende la sconfitta meno pesante.
Seconda vittoria di fila del Piandimeleto che raggiunge una posizione di classifica più tranquilla.
A farne le spese è l′Audax Montefelcino sempre più invischiato nella zona play out. Una doppietta del neo arrivato dal New Relax Rio Ciaroni aprono la strada agli uomini di mister Biagetti, Romagnoli riapre l′incontro ma Frani sigla la terza rete.
Santini su rigore chiude lo score all′ultimo minuto. Nella classifica dei marcatori tutto invariato con Silvestri dell′Audax Piobbico in testa con 12 reti.

Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport