[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Pieve di Cagna VS Acqualagna 1 - 0 - notizia del 26/01/2009
 


Pieve di Cagna – Vittoria sofferta della Pieve di Cagna giunta a 11’ minuti da termine grazie al migliore in campo: Della Martera autore di un preciso diagonale sull’uscita del portiere da una posizione molto defilata.
L’Acqualagna, ultima in classifica senza ancora aver vinto una partita, ha disputato un bel incontro dimostrando che il cambio in panchina ha ridato nuovi stimoli alla formazione rosso-blu.
Ottimo l’arbitraggio per un incontro molto corretto e con un solo ammonito, il portiere locale Rossi per perdita di tempo nel finale di partita.

La cronaca dell’incontro:

dopo 10’ minuti di studio la prima azione è della Pieve al 12’ con Della Martera che affonda sulla destra rientra e tira in diagonale, il portiere ribatte sui piedi di Marino che da favorevolissima posizione calcia fuori.
Un minuto dopo sempre Marino cicca da due passi sul traversone proveniente da sinistra di Spinaci.
Al 25’ tiro ancora di Della Martera che un difensore devia in angolo.
Al 35’ bella azione di Spinaci sulla sinistra ma una volta superato anche il portiere non inquadra lo specchio della porta e la palla finisce a lato.
Si fa viva l’Acqualagna al 38’ ma il diagonale di Gramaccioni viene bloccato a terra dall’attento Rossi.
Ci prova al 44’ Rombaldoni ma il suo diagonale finisce fuori.
Azione da manuale della Pieve allo scadere del primo tempo: Della Martera affonda sulla destra, crossa per la testa di Guidi che a portiere battuto sfiora solo il palo.
La ripresa si apre con il colpo di testa di Della Chiara, al 6°, che non inquadra lo specchio della porta.
Bella conclusione di Becilli da fuori area al 20°, ma Martelloni non si fa sorprendere e blocca.
Al 27’ Marino non sfrutta a dovere una bella azione di Della Martera sulla destra ciccando da pochi passi.
Al 28’ Martelloni esce malamente su Gianfranco Guidi che senza pensarci su tira subito e un difensore appostato sulla linea può liberare.
La partita si sblocca al 34’: Guidi ben servito al limite dell’area fa filtrare un perfetto assist su Della Martera che anticipa in uscita Martelloni e da quasi fondo campo con un perfetto diagonale deposita in rete.
Diciamo che Paolo Della Martera è proprio l’uomo della provvidenza, rimane silenziosamente in panchina per tutte le prime 17 giornate, Muzzini avendo gli uomini contati lo manda in campo fin dal primo minuto sabato scorso contro l’Urbinelli, disputa un’ottima gara risultando tra i migliori tanto da meritare la riconferma e poi essere decisivo oggi per la vittoria che da’ i tre punti alla Pieve dopo 4 turni.
Vittoria, poi che vale il ritorno al primo posto in classifica almeno per stasera in attesa dello scontro clou di domani tra Piobbico e Atletico Gallo.

I migliori nella Pieve oltre al già citato Della Martera Balducci e Bernardini. Dell’Acqualagna ci sono piaciuti l’eterno Rosetti, Della Chiara e Bucci.

TABELLINO:

Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Mainardi , Bernardini, Vecchietti Marco, Vecchietti Luca (Antonazzo dal 23° st), Spinaci, Becilli, Della Martera (Pierotti dal 40° st), Marino, Guidi Gianfranco (Giovannini dal 42° st) (A disp. Iaffaldano, Rumori, Catani e Guidi Samuele) All. Muzzini

Acqualagna: Martelloni, Biccari, Bucci, Rosetti, Rebiscini, Gramaccioni, Grilli, Passeri (Fini dal 5° st), Bertozzi, Rombaldoni (Barzotti dal 23° st), Della Chiara (A disp. Giommi, Bartoli e Falasconi) All. Parlani

Arbitro: Principi di Ancona

Rete: Della Martera al 34° st.

Ammonito: Rossi

Spettatori: 50 circa

Recupero: 1 + 3

Note: Campo in buone condizioni nonostante la pioggia caduta per tutta la durata dell’ incontro.

Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport