[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  MOUNTAIN BIKE: A RAZZO SUI SENTIERI DI CARPEGNA E MONTEFELTRO - notizia del 29/04/2009
 

PESARO - I mesi a cavallo tra la primavera e l′estate sono ideali per le gare di mountain bike, di cui il calendario provinciale è particolarmente ricco.
Ci limitiamo a citare i due eventi di maggior spessore, vale a dire la granfondo "Il Carpegna mi basta", prova impegnativa che prevede la scalata del monte Carpegna e del Cippo, che di disputerà domenica 10 maggio con partenza e arrivo Carpegna, e la granfondo "I tre mulini" (appuntamento il 2 giugno a Pieve di Cagna, frazione di Urbino), nata lo scorso anno e già diventata un punto di riferimento per i biker locali.


Per i dettagli della granfondo di Carpegna basta cliccare il sito www.ilcarpegnamibasta.it, mentre per scoprire la gara di Pieve di Cagna (www.pievedicagna.com) abbiamo sentito la viva voce dell′organizzatore.
Samuele Fanelli, biker per passione e attivo nella Pro Loco, il quale ci tiene a comunicare alcuni dettagli: "Abbiamo pensato di riproporre i due percorsi di 22 e 35 chilometri.
La gara fa parte del circuito provinciale di granfondo, ed è dotata dei più efficienti servizi strategici: dai punti di ristoro al servizio navetta per le docce, con un pasto completo a fine gara per tutti i partecipanti".
Per quanto concerne il percorso, quali soluzioni avete trovato? "E′ stata modificata la parte finale di entrambi i tracciati, riguardo gli ultimi tre chilometri, aggiungendo un single track immerso nel verde di un bosco, misto tra discesa e pianura, divertente e tecnico, a cui seguiranno le ultime due salite del percorso. In particolare, l′ultima salita lunga 50 metri, poco prima del traguardo, consiste in un muro al 10-15% di pendenza".

Scritto da Ciclopress.it il 27.04.09 21:40