[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Urbino sicurezza e traffico I vigili in strada - notizia del 16/06/2009
 


Urbino E’ iniziato un programma di incisiva prevenzione legato alla sicurezza lungo le strade che attraversano varie frazioni del Comune di Urbino.
La Polizia Municipale con gli autovelox è ora presente a rotazione fra mattino e pomeriggio, a Canavaccio, Trasanni e Gadana.

Si tratta di zone abitate, tutte attraversate da traffico sostenuto, e dove anche i residenti hanno segnalato il passaggio di mezzi che a volte non rispettano i limiti di velocità previsti dalla segnaletica.

L’Amministrazione comunale continuerà a raccogliere le segnalazioni dei cittadini, e compatibilmente con l’organico a disposizione la Polizia Municipale potrà predisporre controlli preventivi anche in altre zone del territorio urbinate dove si segnalassero particolari difficoltà di viabilità e traffico.

E’ questo uno dei provvedimenti adottati dall’amministrazione all’indomani dei risultati elettorali anche se il programma d’intervento era già stato organizzato e concordato primo.
sarà inoltre cura del comando di polizia municipale e della stessa amministrazione comunale dare conto dell’esito del programma di prevenzione attuto.

Fonte: www.corriereadriatico.it